CURARE LE APNEE OSTRUTTIVE:
I M.A.D.

Se il livello di gravità della sindrome OSAS è tra lieve o moderata,
l’odontoiatra specializzato nel trattamento delle apnee ostruttive può prospettare al paziente la possibilità di utilizzare durante la notte un M.A.D. (Mandibular Advancement Device).
Questo dispositivo è progettato per avanzare la mandibola durante il sonno per creare spazio alle vie aeree in modo da contrastare le ostruzioni dovute al collasso del palato molle.
L’avanzamento è progressivo: l’odontoiatra all’inizio della terapia prende la misura del massimo avanzamento possibile della mandibola.
Partendo da questa informazione, imposta l’avanzamento per arrivare gradualmente
all’obiettivo al fine di non causare disordini temporo-mandibolari.

Segui il video dell’Associazione Apnoici Italiani Onlus e l’intervista al dott. Filippo Martone: in pochi minuti potrai comprendere il funzionamento del M.A.D. e quanto è facile utilizzarlo.

Riproduci video

Raggiunto il massimo dell’avanzamento, viene rivalutato il livello di gravità OSAS mentre è in terapia M.A.D. con una polisonnografia: se ritenuto ottimale,
lo dovrà indossare finchè continuerà a trarne beneficio.

L’insostenibile leggerezza di Narval CC

NARVAL CC è l’avanzatore mandibolare più tecnologicamente avanzato esistente oggi in commercio. E’ progettato interamente con tecnica CAD CAM in fibra di poliammide. Questo lo rende il dispositivo per curare le apnee ostruttive maggiormente apprezzato dai pazienti. Infatti tra tutti I M.A.D. – Mandibular Advancement Device -è quello che si adatta perfettamente alle arcate del paziente ed e in assoluto il più leggero tanto da poterlo definire un guanto.

Un M.A.D. viene creato su misura per ogni paziente: l’odontoiatra prende l’impronta delle arcate con tecnica digitale utilizzando uno scanner intraorale (Intra Oral Scanner) che viene inviata in tempo reale al laboratorio NARVAL RESMED. Qui è la stampante 3d a sviluppare il M.A.D. che in meno di 2 settimane arriverà al paziente. Tutti gli odontoiatri che operano con NARVALCC sono concordi nel dire che mai si rendono necessarie revisioni o modifiche .